• fluffosa
    Fluffosa Rocher

Barbara,classe 1982 emiliana di nascita e nel sangue.
Di professione faccio la commessa per un noto brand di abbigliamento.
Food-blogger per passione da aprile 2012 quando ho deciso di aprire un mio piccolo spazio nel web,spinta da due delle mie più grandi passioni:la cucina e la fotografia.
Ho sempre amato cucinare,ho sempre cercato di imparare i piccoli trucchi in cucina dalle mie nonne.
Amo la cucina,preparare pranzi e cene con dedizione,scegliendo e curando ogni minimo particolare.
Amo il buonumore e la felicità che mi sento addosso mentre cucino anche una semplice pasta al pomodoro.
Amo avere gli amici in giro per casa,ho sempre amato la semplicità ed anche la mia cucina è spesso facile e veloce ma ricca di sapore e di colore,in ogni caso sempre dettata dall’amore che provo per le persone per cui sto cucinando perchè il cibo è ancora più buono se gustato in ottima compagnia.

Amo le cose semplici,le camminate all’aria aperta,il sole,i colori,la musica,la fotografia,la lettura,le chiacchierate di ore con le amiche,il mare,il tramonto,le giornate vissute a pieno.
Stare insieme,cucinare,comprare o raccogliere direttamente dalla terra i prodotti a km0,passeggiare per mercatini in cerca di cose belle,rare,antiche o solamente vecchie sono tra le mie passioni.
Sono nata e vivo in un paesino della pianura padana,tra il Po e la Via Emilia dove,se guardi all’orizzonte vedi la calma della grande pianura ed i monti dell’appennino Tosco-Emiliano.
Amo il mio piccolo paesello perchè adoro uscire e girare per quelle strade dove tutti ti conoscono,dove ogni anima che trovi ti dice “Buongiorno” oppure “Buonasera” anche se in realtà non ti conosce.Amo il mio paese perchè qui si respira l’aria “buona” quell’aria che a volte profuma di erba appena tagliata,altre volte di fieno…

Sono legatissima alle tradizioni,alla mia famiglia e agli amici..quelli di sempre e quelli che pian piano hanno saputo entrare in punta di piedi nella mia vita e sono arrivati ad essere importanti,fonte di ispirazione e rifugio nei momenti in cui tutto sembra andare nella direzione sbagliata.

“Un giorno senza fretta” perchè ogni tanto dovremmo imparare a rallentare il ritmo sfrenato a cui viviamo,dovremmo imparare a godere a pieno dei momenti in cui all’apparenza non abbiamo nulla da fare,dovremmo imparare di nuovo a gioire per una giornata di sole o una giornata trascorsa in compagnia degli amici,dovremmo imparare che anche solo 5 minuti da passare in compagnia delle persone giuste possono fare la differenza sul nostro umore.
Dovremmo imparare ad ascoltare un pò di più il nostro cuore e riscoprire che è bello vivere provando delle emozioni.
Questo blog è una scatola virtuale dove troverete ricette,appunti di viaggio e di vita e tradizioni ormai dimenticate.
Nella mia cucina virtuale sarete sempre i benvenuti.

♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

 

Membro del team RICETTE PER PASSIONE. Io e altre 9 amiche food blogger presentiamo ricette facili e sfiziose ogni giorno sul nostro canale SNAPCHAT @ricetteperpassi

 

♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

Fin dalla sua nascita ho sposato a braccia aperte il fantastico progetto del network più pazzesco che c’è: iFood!!

♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

 

Dal 2014,con tanta felicità, faccio parte della community più figa e pazza del web ovvero “Le Bloggalline”

 

 

♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

 

 

Per contattarmi o seguirmi:

Mail: giornisenzafretta@gmail.com
Twitter: @Barbara82twit
Instagram: @ungiornosenzafretta
Pagina Facebook: Un giorno senza fretta
Snapchat : Barbara_bacc
YouTube : Un giorno senza fretta

 

 

4 Comments

  • Reply
    Ketty Valenti
    4 agosto 2015 at 22:50

    Ma pensa quante cose in comune abbiamo,anche io vivo in un paese ma con un orizzonte diverso 🙂 siamo praticamente su due poli opposti eppure ci siamo incrociate e abbiamo condiviso delle belle situazioni,mi fa troppo piacere averti “scoperta” complimenti di cuore per tutto!

    • Reply
      Barbara Baccarini
      4 agosto 2015 at 23:42

      Ketty grazie…davvero!!
      Sicuramente il tuo orizzonte è migliore del mio ma io non potrei essere più felice di così…ti ho trovato lungo il percorso e spero un giorno riusciremo anche ad abbracciarci!!!

  • Reply
    Roberta
    4 agosto 2015 at 23:51

    Cara Barbara, le nostre vite si sono intrecciate per volere di altri, ma ne sono felice! Sei stata una bella scoperta, mi piace l’entusiasmo che metti in tutto ciò che fai e la tua determinazione. Grazie compagna d’avventura.

    • Reply
      Barbara Baccarini
      5 agosto 2015 at 12:07

      Robi anche tu sei stata una piacevole scoperta….il destino ci ha fatto trovare ed io son felice del cammino che stiamo facendo insieme!!!
      Tu sei troppo carina ….grazie!!

Leave a Reply

CONSIGLIA Risotto al salto