ricetta cappellacci ai funghi
Pasta fatta a mano

Cappellacci alla farina di castagne con patate e salsiccia

Ed alla fine ci ritroviamo già vicino alla metà di novembre…un mese talvolta strano che mette malinconia,talvolta invece un mese che corre troppo in fretta per lasciar spazio a dicembre e all’attesa del Natale.
Per il momento al Natale non voglio ancora pensare,capisco perfettamente la gioia delle persone che iniziano a postare foto a tema,anche io qualche anno fa ero così.
Ricordo di anni in cui il 1 novembre era rigorosamente trascorso a casa a progettare ed organizzare regali di Natale home made.
Ora non più..ora novembre è il mese della zucca,delle caldarroste,dei colori che si attenuano sempre più.
In cucina è il mese in cui inizio a scordarmi della dieta e finalmente a preparare piatti sfiziosi e succulenti, come questi cappellacci ai funghi preparati con la farina di castagne ed un ripieno di patate e salsiccia.
Li avete visti qualche settimana fa sulla home di iFood dove vi rimando per la ricetta completa.
Sono un ottimo piatto da preparare per un pranzo speciale,una serata da ricordare oppure semplicemente perchè vi va di provarli.

 

 

 

preparazione dei cappellacci

 

cappellacci ai funghi

 

 

 

” Le donne speciali sono complici e sorridono.
Le altre competono e acidificano.”
Livia Cassemiro

 

 

Prova anche tu i cappellacci ai funghi e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #ungiornosenzafretta : farai parte anche tu dell’album Rifatti da voi sulla mia pagina Facebook.

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    CONSIGLIA Risotto al salto