muffin alle more e cioccolato bianco
Muffin & Madeline

Muffin alle more e cioccolato bianco

Mi sembra ieri  che ero qui,proprio come ora davanti ad una pagina bianca…
Mi sembra ieri ed invece sono passati tanti giorni e sono successe tante cose.
L’ultima volta che ero qui a scrivere eravamo nel bel mezzo dell’ondata di caldo più pazzesca di tutta l’estate,ero una persona in balia degli eventi e molto molto confusa.
Questa calda estate non è stata semplice,sono successe tante cose ed io ad un certo punto ho mollato la presa perchè non riuscivo più a mantenere il ritmo:troppe cose e ovviamente tutte insieme che poi sistemarle e metabolizzarle è sempre un gran casino.
Non era in programma nulla di tutto ciò che è stata questa estate,non era programmato il mio incidente in auto e le consecutive settimane dense di dolori fisici e soprattutto morali,non era programmata la pausa del blog ma è stata necessaria perchè ovviamente nelle giornate più “down” mi era impossibile fare qualunque cosa,a volte mi mancava proprio anche la forza per scendere dal letto la mattina.
Poi un bel giorno qualcuno mi ha detto di smetterla di colpevolizzarmi,di smetterla di essere negativa ma di cercare di vedere il lato positivo delle cose così ho capito che era arrivato il momento di provare a guardare avanti.
Ho deciso che era arrivato il momento di staccare la spina e di pensare a me,pensare a stare bene fisicamente e moralmente.
Ecco quindi che sono arrivate le vacanze,decise all’ultimo ma assolutamente necessarie.
Sono stati sei giorni intensi,di camminate e di risate,di occhi che hanno saputo sorprendersi e meravigliarsi davanti alla natura e alla bellezza dei posti che abbiamo non troppo lontano da casa.
Di tutto ciò però vi racconterò in un post dedicato…..
Oggi dopo qualche giorno per me,però sono pronta a ripartire e lo faccio con ciò che più mi piace e mi fa stare bene ovvero cucinare.
Riparto con una ricetta dolce,semplice e con tanta frutta di stagione.
Questi muffin alle more e cioccolato bianco son davvero una droga,inizi con uno e non smetteresti più di mangiarli.
Le more sono un frutto ricco d’acqua,di minerali e vitamine,insomma un vero toccasana per la nostra salute.
Inutile vero dire che io le more le raccolgo direttamente dai rovi in campagna e se una la metto nella borsina,almeno due sono quelle che mangio?
Dopo le fragole e le pesche,sono in assoluto tra i miei frutti preferiti infatti se cercate qui nell’archivio del blog,troverete tante cosine buone da preparare con questo frutto.
Passiamo quindi alla ricetta.

 

 

Print Recipe
Muffin alle more e cioccolato bianco
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
12 - 14 porzioni
Ingredienti
  • 2 uova
  • 120 g di zucchero
  • 50 g di olio di semi
  • 200 g di panna
  • 100 g di cioccolato bianco
  • 200 g di farina
  • 1 bustina di lievito
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 150 g di more
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
12 - 14 porzioni
Ingredienti
  • 2 uova
  • 120 g di zucchero
  • 50 g di olio di semi
  • 200 g di panna
  • 100 g di cioccolato bianco
  • 200 g di farina
  • 1 bustina di lievito
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 150 g di more
Istruzioni
  1. In un pentolino sciogliete il cioccolato bianco insieme a metà della panna. Non fate raggiungere il bollore ed una volta completamente sciolto lasciate intiepidire.
  2. Iniziate a preparare l'impasto dividendo i tuorli dagli albumi. Nella ciotola con i tuorli versate lo zucchero e con una frusta mescolate fino ad ottenere un composto spumoso.
  3. Aggiungete poi l'olio di semi e la panna e mescolate di nuovo. Unite poi la farina ed il lievito sempre mescolando per ottenere un composto omogeneo e senza grumi.
  4. Versate poi la panna ed il cioccolato ormai raffreddati e l'estratto di vaniglia,poi amalgamate bene. Montate a neve ben ferma gli albumi poi uniteli al composto e amalgamate con movimenti dal basso verso l'alto.
  5. Prendete i pirottini per i muffin e riempiteli a 3/4 con l'impasto ottenuto. Accendete il forno a 200° e lasciate scaldare. Nel frattempo sopra ad ogni muffin andate ad inserire un paio di more e affondatele leggermente nell'impasto.
  6. Infornate a forno già caldo per circa 20 - 25 minuti poi sfornate. Prima di servire cospargere con abbondante zucchero a velo.

 

muffin alle more

 

muffin more e cioccolato bianco

 

muffin

 

 

 

Qui sotto,direttamente dal mio canale YouTube potete vedere la video ricetta di questi buonissimi muffin.

 

 

 

“Il mondo è diviso in due:quelli che ti vogliono e quelli che dicono di volerti.
E per quanto le parole possano essere belle e rassicuranti,quelli che ti vogliono,senza dire nulla,vengono a prenderti.”

 

 

 

 

Prova anche tu i muffin alle more e cioccolato bianco e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #ungiornosenzafretta : farai parte anche tu dell’album Rifatti da voi sulla mia pagina Facebook

 

 

 

 

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    CONSIGLIA Risotto al salto