cheesecake alle pesche
Dolci al cucchiaio

Cheesecake allo yogurt greco pesche e anice stellato

Ed alle fine venerdì è arrivato,un nuovo weekend è alle porte ma soprattutto le mie vacanze sono dietro l’angolo.
Ultime fatiche a lavoro,la gente quest’anno è letteralmente impazzita per i saldi,non da tregua a noi poveri commessi che invece di assecondare ogni loro piccola o grande richiesta,non vorremmo altro che essere spiaggiati a prendere il sole su qualche spiaggia in ogni dove,piuttosto che essere chiusi tra le mura del negozio.
Come dicevo però,per fortuna manca poco,due giorni poi anche io mi godrò una bella settimana di vacanza.
Settimana che si,partirà con qualche giorno di relax al mare ma che poi proseguirà con tanti impegni importanti.
Non voglio svelarvi nulla,siccome in questo periodo sono molto “social” vi farò vivere questa settimana insieme a me quindi se mi seguite su Instagram stories vi svelerò tutto giorno per giorno.
Nel frattempo che si avvicinano le vacanze però,ho deciso di iniziare anche a pensare al futuro (lavorativo ovviamente,su quello personale non amo fare progetti ma amo farmi sorprendere dalla vita giorno per giorno) dato che da settembre ci saranno alcune belle novità di cui però vi parlerò prossimamente.
Per ripartire quindi ho finalmente rincominciato a registrare i video delle mie ricette che trovate online sul mio canale YouTube e la nuovissima video ricetta che vedete è proprio quella di questa buonissima cheesecake senza cottura con una base croccante di biscotti Pan di Stelle,una golosa crema allo yogurt greco e una coulisse all’estratto di pesche e anice stellato.
La ricetta perfetta da preparare per il weekend,sono sicura che conquisterà tutti coloro che l’assaggeranno.
A tutti voi l’augurio di una felice weekend.

 

 

Print Recipe
Cheesecake allo yogurt greco e pesche all'anice stellato
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo Passivo 3 - 4 ore
Porzioni
8 - 10 porzioni
Ingredienti
Per la base:
  • 100 g di biscotti Pan di Stelle
  • 100 g di burro
Per la farcia:
  • 500 g di yogurt greco bianco
  • 1/2 bicchiere di latte
  • 4 g di colla di pesce
Per la coulisse:
  • 2 pesche noci
  • 2 stelle di anice stellato
  • 2 g di colla di pesce
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo Passivo 3 - 4 ore
Porzioni
8 - 10 porzioni
Ingredienti
Per la base:
  • 100 g di biscotti Pan di Stelle
  • 100 g di burro
Per la farcia:
  • 500 g di yogurt greco bianco
  • 1/2 bicchiere di latte
  • 4 g di colla di pesce
Per la coulisse:
  • 2 pesche noci
  • 2 stelle di anice stellato
  • 2 g di colla di pesce
Istruzioni
  1. Iniziate tritando i biscotti nel mixer poi fate sciogliere il burro. Foderate il fondo di una tortiera apribile da 18 cm. Versate il burro sui biscotti tritati mescolate per bene.
  2. Versate poi il composto ottenuto sul fondo della tortiera e schiacciatelo facendo un pò di pressione con il dorso di un cucchiaio. Mettete in frigorifero a raffreddare per circa 1 ora.
  3. Lavate e tagliate a fette le pesche poi mettete a frutta nell'estrattore e ricavatene il succo. Aggiungete le stelle di anice stellato e lasciate in infusione un paio d'ore.
  4. Mettete in ammollo in acqua fredda i fogli di colla di pesce per circa 10 minuti. In un pentolino versate il latte,aggiungete la colla di pesce poi lasciate sciogliere.
  5. In una ciotola versate lo yogurt greco,amalgamate per bene poi aggiungete il latte con la colla di pesce e mescolate. Versate tutto sulla base di biscotti,livellate muovendo la teglia e lasciate raffreddare in frigorifero per almeno 2 ore.
  6. Mettete in ammollo la colla di pesce. Togliete l'anice stellato dalle pesche,aggiungete la colla di pesce e mettete a scaldare . Una volta che la colla di pesce è sciolta,versate il composto sopra allo yogurt ormai solidificato.
  7. Lasciate riposare in frigorifero un paio d'ore,meglio se tutta la notte. Trascorso il tempo,sformate e prima di servire guarnite con qualche fettina di pesca e qualche rametto di menta.

 

 

cheesecake senza cottura

 

 

cheesecake alle pesche

 

 

cheesecake allo yogurt greco

 

 

Ecco la video ricetta della cheesecake.

 

 

 

 

 

“Ciò che è destinato a te troverà il modo per raggiungerti.”
Hester Browne

 

 

 

Prova anche tu la cheesecake allo yogurt greco e pesche all’anice stellato e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #ungiornosenzafretta : farai parte anche tu dell’album Rifatti da voi sulla mia pagina Facebook

 

 

 

 

You Might Also Like...

1 Comment

  • Reply
    Alice
    18 luglio 2017 at 21:59

    Una golosissima ricetta per segnare un nuovo inizio stupendo!!! intanto buone vacanze =) bacione grande e inbocca al lupo per tuttooooo!!

Leave a Reply

CONSIGLIA The Original New York Cheese Cake