scamporella
Travel

Un sogno chiamato Scamporella

Martedì scorso insieme ad altre amiche iFoodies ho avuto modo di essere catapultata in un sogno.
No,non sto esagerando,abbiamo davvero vissuto una serata magica.
Forse ricorderete che grazie alla collaborazione tra iFood e Le Conserve della Nonna io ed altre 49 blogger abbiamo partecipato al contest Ricette in vasetto #ilmiopicnic.
Ebbene,martedì scorso abbiamo vissuto insieme alle quattro finaliste l’emozione di essere ospiti a Scamporella, abbiamo vissuto un sogno in una notte di inizio estate.
Cos’è Scamporella?
Scamporella è eleganza, relax, atmosfera, buon vino e buon cibo, musica perfetta, location suggestiva. Scamporella è magia.
Nata da un’idea di Andrea Cappelletti tra i magnifici ulivi delle Terre Giunchi a Cesena, Scamporella è un originale pic nic che si tiene ogni giovedì d’estate e dove,previa prenotazione,tutti possono essere ospiti.
Dall’arrivo su un trattore, alla cena tra cuscini e “coperte della nonna”, a questa distesa di cestini da pic nic e palloncini bianchi….Scamporella è un’esperienza che va assolutamente vissuta almeno una .

Noi blogger,insieme al personale dell’azienda Fini,abbiamo avuto il piacere di gustare le buonissime ricette che tra tutte si sono aggiudicate la finale.

Il cestino da pic nic che ci hanno consegnato al nostro arrivo, contiene tante cose buone ma durante il pic nic ci hanno ovviamente servito anche un antipasto, un primo, un secondo e un dolce:ovvero le tre fantastiche ricette delle blogger rivisitate dallo chef.
In abbinamento ai piatti,ovviamente i vini deliziosi dell’Azienda Agricola Giunchi.
Insomma davvero difficile trovare le parole per descrivere la magnifica serata trascorsa con le amiche tra abbracci,sorrisi,nuovi progetti e speranze.
E quando cala il buio?
Ecco che  l’insolito pic nic tra gli ulivi si trasforma in un luogo romantico e l’atmosfera diventa ancora più magica.
Impossibile non fermarsi ad ammirare cosa si sta vivendo e non avere i classici “occhi a cuoricino”
Ora però credo sia arrivato il momento di far parlare le immagini al posto mio.

 

palloncini a scamporella

 

scamporella

 

scamporella

 

 

finaliste scamporella

 

scamporella

 

Grazie a Vatinee Suvimol e Manuela Bonci per le foto,io ne ho fatte davvero poche perchè ho adorato godermi il momento e la serata.
Infine,ma ovviamente non per minor importanza,complimenti di vero cuore alla mia amica Germana, Le ricette di Mamma Gy che con la sua ricetta degli gnocchi di ceci ha vinto questo bellissimo contest.

 

scamporella

 

 

 

 

“Se puoi sognarlo,puoi farlo”
Walt Disney

 

 

 

 

You Might Also Like...

3 Comments

  • Reply
    Cecilia
    12 giugno 2017 at 16:16

    Bello Barbara!!
    Grazie per questo post, io proprio non ho fatto nulla ma sono ancora là col cuore. A presto, ciao!

  • Reply
    Francesca Guglielmero
    12 giugno 2017 at 21:04

    Bravissima Barbara, Scamporella è proprio un sogno ed è stato bellissimo poterlo vivere insieme per quest’occasione speciale <3

  • Reply
    Gelato con Oreo | Un giorno senza fretta
    13 giugno 2017 at 9:10

    […] eccoci qui,un nuovo inizio sotto tanti aspetti. Ieri il mio post su Scamporella lo avete letteralmente adorato,tanto quanto io ho amato essere la una settimana fa e […]

Leave a Reply

CONSIGLIA Chia pudding ai frutti rossi e yogurt