pancake alla banana
other

Pancake alla banana

La mia settimana di ferie sta volgendo al termine ed io sono qui,seduta sul prato con il mio pc a scrivere.
Settimana intensa,ricca di emozioni e impegni a cui ho partecipato con immensa gioia…è sempre bello prendere la macchina,percorrere chilometri per raggiungere amiche e passare insieme ore di felicità,spensieratezza come se ci si conoscesse da sempre.
Amo trascorrere le mie giornate cucinando,fotografando e partecipando ad eventi che mi interessano davvero:quanto vorrei che potesse essere questa la mia vita….
Intanto continuo a sognare che tutto ciò un giorno possa diventare realtà e cerco di focalizzarmi sui prossimi giorni che saranno ancora pieni di eventi importanti.
Mi aspettano per l’esattezza un bellissimo ed interessantissimo corso di food photography, il battesimo di una bimba bellissima e la fiera di paese.
Della serie qui non ci si annoia mai.
Per poter affrontare al meglio il mio weekend,questa mattina appena sveglia,mi sono preparata questi pancake alla banana…
Io che non sono una grande amante di questo frutto,li ho amati ed ho deciso di condividerli subito con voi.
Sono un’ottima alternativa ai più classici pancake,l’ideale poi per le lente colazioni del weekend che generalmente si fanno con la famiglia.
Ora scappo che anche oggi è un giornata di lavoro intenso,tra fotografie e cucina,ma per restare informati su tutto ciò che succede dentro e fuori la mia cucina, vi aspetto su Instagram Stories.

 

Print Recipe
Pancake alla banana
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 5 minuti
Porzioni
3 - 4 persone
Ingredienti
  • 150 g di farina
  • 130 ml di latte
  • 20 g di zucchero
  • 1 banana
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino di lievito
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 5 minuti
Porzioni
3 - 4 persone
Ingredienti
  • 150 g di farina
  • 130 ml di latte
  • 20 g di zucchero
  • 1 banana
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino di lievito
Istruzioni
  1. Iniziate sbucciando la banana che dovrà essere ben matura. Tagliate la polpa a pezzettini e ponetela in una ciotola,quindi schiacciate la polpa con una forchetta per ottenere una purea.
  2. Unite l'uovo,il latte e mescolate il composto con una forchetta. Amalgamate bene poi versate la farina,il lievito e lo zucchero quindi mescolate bene con una frusta.
  3. Prendete una padella ampia o una crepiera e accendete a fuoco medio. Ungete leggermente con un filo di olio, spargendolo sul fondo della padella con l'aiuto di carta da cucina.
  4. Quando sarà ben calda, prendete un mestolo di impasto e versatelo in padella. Lasciate cuocere per 2-3 minuti: quando la spatola si infilerà comodamente sotto il pancake sarà segno che si potrà girare e cuocerlo dall'altro lato per altri 2 minuti circa, fino a quando non sarà dorato in superficie.
  5. Man mano che sono pronti, impilateli su un piattino. Guarniteli a piacere con fettine di banana,nocciole oppure come ho fatto io semplicemente con crema alle nocciole e frutta secca.

 

 

pancake

 

pancake alla banana

 

 

 

“Se non ti prendi anche il peggio di qualcuno,non ti meriti il suo meglio”

 

 

 

 

Prova anche tu i pancake alla banana e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #ungiornosenzafretta : farai parte anche tu dell’album Rifatti da voi sulla mia pagina Facebook.

 

 

You Might Also Like...

1 Comment

  • Reply
    vitto
    26 maggio 2017 at 15:06

    Che golosi questi pancake ne mangerei volentire uno subito 😛
    bellissima anche la presentazione, complimenti!!!
    buon fine settimana ^__^

Leave a Reply

CONSIGLIA Risotto al salto