tartellette con zucchine carote e pancetta
Antipasti

Mini tartellette con zucchine,carote e pancetta

Arrivo tardi..o forse in verità all’ora giusta!!
Sono stata indecisa fino all’ultimo se pubblicare o meno una ricetta oggi,poi mi sono detta che in ogni caso la vita deve andare avanti.
Sono stati giorni davvero strani quelli vissuti nel mio piccolo paesello..venerdì mattina è morto il piccolo Carlo,un bimbo di appena 2 anni.
Mercoledì pomeriggio era andato con la nonna al bar da mamma e papà ed ha accidentalmente ingerito del detersivo per la lavastoviglie.Nei giorni successivi sembrava si stesse riprendendo, ma venerdì mattina purtroppo Carlo se n’è andato.
Inutile dire quanto questo avvenimento abbia scosso ognuno di noi e tutto il paese si è stretto attorno ai genitori,distrutti dal dolore.
Questa mattina i funerali…tanti i fotografi e le tv presenti,il paese vestito a lutto con tutti gli uffici comunali e le attività chiuse.
Ecco perchè ci ho riflettuto fino ad ora se pubblicare o meno una ricetta oggi,ma poi mi son detta che informare di questa tragedia è comunque un modo per far del bene e parlare di ciò che è accaduto e si spera non accada mai più a nessun bambino.
Quindi vi invito da me per un’aperitivo,le tartellette sono pronte,qui la temperatura è gradevole,il sole ancora caldo,l’erba del prato fresca di taglio…direi che non manca nulla…

 


Mini tartellette con zucchine,carote e pancetta
 
Autore:
Tipo di ricetta: Appetizer
Ingredienti
  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 1 zucchina media
  • 2 carote piccole
  • 150 gr di pancetta dolce a cubetti
Procedimento
  1. Laviamo e tagliamo a cubetti la zucchina e teniamo da parte.
  2. Tagliamo a rondelle la carota e la mettiamo a rosolare in padella con la pancetta.
  3. A metà cottura della carota aggiungiamo la zucchina.
  4. Lasciamo cuocere fino quasi a cottura.
  5. Con un coppapasta rotondo ricaviamo dei cerchi di pasta sfoglia che andremo a posizionare all'interno di pirottini per muffin in modo da creare dei piccoli cestini.
  6. Riempiamo con le verdure e lasciamo cuocere in forno pre-riscaldato per 15 minuti circa.
  7. Sforniamo e serviamo.
  8. Queste tartellette sono ottime sia calde che fredde.

 

tartellette con zucchine carote e pancetta

tartellette con zucchine carote e pancetta

 

“Le persone che amiamo non muoiono mai perchè vivranno nei ricordi del nostro passato”

Buona serata a tutti!!

 

 

firma

You Might Also Like...

3 Comments

  • Reply
    zia Consu
    2 settembre 2015 at 21:51

    Che terribile notizia non oso immaginare che dolore x la famiglia..una perdita del genere non si augura a nessuno 🙁 Il tuo dolcissimo pensiero è volato da lui che sono certa avrebbe gradito la tua golosissima ricetta!

  • Reply
    Andreea
    3 settembre 2015 at 10:50

    Una notizia da non sentirla più succedere è terribile. Che tristezza per i genitori e non solo. Dispiace molto ! Le tue tartellette sono da rifare, molto invitante !

  • Reply
    raffaella
    3 settembre 2015 at 14:47

    ogni volta che leggo notizie di questo genere mi vengono i crampi allo stomaco, ho i due bimbi piccoli e so esattamente che puoi stare attento a mille ma basta una frazione di secondo, una sola ed è tragedia, mi dispiace davvero tanto ma la vita non può e non deve fermarsi. Deve essere un momento di riflessione ma temo che rimanere “fermi” non serva a niente e nessuno….un abbraccio grande Barbara <3

Leave a Reply

Rate this recipe:  

CONSIGLIA Risotto al salto