verdure miste con aceto balsamico
other

Padellata di verdure dell’orto all’aceto balsamico

Metà settimana per molti…settimana appena iniziata per me.
Ieri serata con le mie colleghe per festeggiare una che settimana prossima si sposa e due che aspettano un bambino o bambina,ancora non si sa.
Serata divertente ma soprattutto emozionante vedere che dopo 7 anni,anche se non lo facciamo spesso è ancora bello uscire insieme e ci si diverte come 7 anni fa.
Ecco le mie colleghe…alcune prima che colleghe,con il tempo sono diventate amiche,altre sono colleghe e basta ma se non ci fossero loro,non so davvero dove potrei trovare la forza per portare a termine alcune giornate lavorative a volte.
Loro poi sono le mie prime sostenitrici a livello culinario,molto spesso infatti sono loro le assaggiatrici ufficiali di torte ed esperimenti vari e sono sempre loro quelle che mi fanno sempre mille complimenti e mi dicono che dentro Zara sono sprecata e dovrei aprirmi qualcosa di mio e far da mangiare…eh fosse così semplice come a dirlo non sarei ancora qua,ma d’altra parte è bello sognare no?
Oggi avrei voluto postare una torta gelato ma dato il tempo grigio e uggioso e le temperature piuttosto bassine ho optato per una bella padellata di verdure dell’orto,che ancora qualche generoso frutto ce lo sta concedendo così abbiamo ancora si un piatto estivo ma che possiamo anche gustare caldo.
Io amo l’aceto balsamico ma se voi non ne siete amanti e cercate un modo gustoso per mangiare le verdure, qui trovate la padellata di verdure dell’orto con salsa alla soia e semi di sesamo.


Padellata di verdure dell'orto all'aceto balsamico
 
Autore:
Tipo di ricetta: Contorni
Ingredienti
  • 1 peperone rosso
  • 1 peperone giallo
  • 3 patate medie
  • 1 zucchina medio-grande
  • sale
  • olio
  • pepe
  • aceto balsamico
Procedimento
  1. Lavare e tagliare a cubetti non troppo piccoli tutte le verdure.
  2. In una padella piuttosto capiente mettere l'olio e lasciare rosolare finchè sfrigola poi aggiungere le patate.
  3. Cuocere per circa 5 minuti poi aggiungere i peperoni.
  4. Continuare la cottura altri 5 minuti poi unire le zucchine,salare e pepare poi portare a cottura.
  5. Circa 5 minuti prima che sia pronto versare abbondante aceto balsamico,lasciare sfumare un minuto spegnere.
  6. Ottimo contorno da gustare sia caldo che freddo.

 

verdure miste

verdure miste all'aceto balsamico

verdure all'aceto balsamico
Auguro a tutti voi una felice e serena giornata..io vado ad iniziare a spostare sul fondo dell’armadio le canottiere e porto a metà via le magliette a manica lunga di cotone anche se sogno già il momento in cui potrò indossare i miei amati maglioni di lana.
Tra l’altro spero anche di trovare il tempo per realizzarmene uno nuovo a maglia,avete qualche modello da suggerirmi?

 

 

firma

 

 

 

You Might Also Like...

2 Comments

  • Reply
    Valentina
    3 settembre 2014 at 20:34

    Ciao tesoro, eccomi qui da te! Bentrovata! <3 Come stai? Che bella l'uscita tra colleghe, anche mia cugina si sposa la prossima settimana e giorni fa siamo uscite con alcune amiche per festeggiare! Queste cose sono sempre belle, emozionanti e divertenti! 😀 Amica ti auguro davvero di aprire, un giorno, qualcosa di tuo dove essere te stessa al 100% e fare ciò che più ami, cucinare e creare!!! Credici e porta avanti il tuo sogno! <3 Queste verdure sono molto invitanti, io poi le adoro in tutti i modi… con l'aceto balsamico mi piacciono molto! Per quanto riguarda il maglione, quello grigio della foto mi piace molto, avvolgente e coccoloso! ^_^ Un abbraccio grande, felice settembre e a prestissimo 🙂 <3 <3

  • Reply
    Licia
    4 settembre 2014 at 8:09

    un piatto colorato ed estivo,bellissime foto!

Leave a Reply

Rate this recipe:  

CONSIGLIA Pizza tonno e cipolla