Dolcetti con corn flakes e cioccolato

Altra giornata fredda a piovosa qui in Emilia e con questo tempo è tornata anche l’allerta maltempo per le piene dei fiumi…speriamo che i danni causati poche settimane fa non si ripresentino.
Diamo inizio ad un’altro bel week-end quindi oggi una ricetta non ricetta..facile,veloce e se arrivano ospiti all’improvviso fa la sua bella figura.
Per di più è anche salutare perchè senza glutine.
Purtroppo le mie ricette in archivio stanno terminando quindi spero la mano guarisca velocemente così riesco a riprendere a cucinare al più presto.

 

 

Dolcetti con corn flakes e cioccolato
 
Autore:
Ingredienti
  • 20 gr di burro
  • 100 gr di cioccolato fondente
  • 1 cucchiaio di miele
  • 50 gr di corn flakes
Procedimento
  1. Fate sciogliere il burro e il cioccolato (tritato finemente) al microonde ad una temperatura media (450) e per un minuto, poi mescolate e fate sciogliere per un altro minuto (dovete controllare). Quindi aggiungete il miele e mescolate.
  2. A questo punto versate i corn flakes (e non vi preoccupate se vi sembreranno tanti rispetto al cioccolato, perché non lo saranno) e mescolate, cercando di non romperli.
  3. Quindi, aiutandovi con due cucchiaini da tè, fate dei mucchietti su un vassoio o direttamente nei pirottini tipo quelli per muffin.
  4. Fate addensare in frigorifero per circa 2 ore.
  5. Tirate fuori solo al momento di servirli,magari accompagnandoli con un ottimo sorso di caffè
 

 

dolcetti corn flakes e cioccolato

dolcetti cioccolato

Facile vero questa ricetta?Poco tempo a prepararla e ancora meno per essere terminati…da noi non sono restati in frigorifero nemmeno una giornata.
Ora non mi resta che augurare a tutti voi un felice week-end,il mio sarà al lavoro ma nel tempo libero mille progetti da mettere nero su bianco.

13 thoughts on “Dolcetti con corn flakes e cioccolato

  1. Anche qui a Roma tra stanotte ed oggi c'è stato gran caos e problemi per l'abbondante pioggia ma diciamo la verità…non puliscono mai fognature e tombini che sono sempre pieni di foglie e di carte e sigarette (grazie all'inciviltà della gente) per cui poi quando piove si allaga di tutto e di più 🙁 Comunque amica mia tiriamoci su con questi dolcetti golosi e semplici da preparare, il che non guasta mai! Buoniiiiiiiii!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rate this recipe: